martedì 26 febbraio 2008

Clima globale

Come cambiano in fretta le cose. Domenica era primavera: sole caldo, cielo azzurro e tutti i cliché del genere.
Ieri pomeriggio, invece, quando sono uscita dall'ufficio, mi sono ritrovata a Padova in una giornata d'inverno: foschia grigia che si faceva sempre più fitta e più bassa finchè, in serata, non si riusciva più a vedere l'altro lato della strada.

Dove può capitare di vedere (o di "non" vedere) una nebbia del genere? Beh, io l'ho vista a Madrid. Altro posto dove non penseresti mai di beccare la nebbia - almeno, io non pensavo di poterla beccare finchè non sono quasi andata a sbattere contro la statua equestre di Carlos III (credo) in Puerta del Sol. Però, va detto, era dicembre!

Non esistono più le mezze stagioni, signora mia...

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.