lunedì 28 aprile 2008

Facciamoci riconoscere

Ho raccontato ai miei amici della Community tolkieniana gli ultimi risultati delle elezioni italiane. In particolare, ho detto loro del nuovo sindaco di Roma.
Non mi volevano credere, e non perchè il mio inglese sia pessimo.
Poi ho postato un po' di foto, e sono piovute le domande: "Ma proprio voi che avete provato il fascismo, adesso eleggete i fascisti?" "Ma da voi il fascismo non è illegale?"

Siccome sono persone intelligenti e sensate, non si sono accontentati delle mie parole ma hanno cominciato a fare un po' di ricerche in Internet. A quel punto si sono arresi: "Eh sì, è proprio fascista".
Quando mi hanno spedito il link a un
quotidiano tedesco, che titola sul "primo governo cittadino di destra dal tempo della Seconda Guerra mondiale", mi sono arresa io.
Alla vergogna.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.