martedì 8 luglio 2008

8 aprile - reportage da Bari

Sono tornata dalla manifestazione sudata e stanca come non mi sentivo dai tempi degli scavi archeologici.
Anche oggi faceva caldo, molto caldo. Forse anche per questo eravamo in pochi, una trentina al massimo. E la gente che passava per strada aveva fretta, e sembrava più interessata allo shopping e ai saldi che alle leggi vergogna di Berlusconi.

Però noi c'eravamo. Io c'ero, e ho esposto il mio tricolore. E c'erano delle persone venute apposta da Taranto. E c'era un ragazzo che aveva saputo della manifestazione dal mio blog. E un altro ragazzo mi ha chiesto: "Tu che Facoltà frequenti?" Quindi mi ha dato almeno 10 anni di meno.

E a Piazza Navona erano più di 100.000.

2 commenti:

  1. Ciao Angelica, sono contento che sia andata alla manifestazione... sarai stanca ma contenta!

    Io ho fatto il minimo che potessi fare: trasmettere in diretta sul blog l'evento di Piazza Navona, e ora sto seguendo la replica perchè durante la diretta non ero in casa.

    Bellissima manifestazione, e soprattutto importantissima! E questo è solo l'inizio!

    RispondiElimina
  2. La gente si è stancata e non si fida più di chi gli da volantini... o qualunque messaggio politico... IO stesso a volte lo sono. Non so nemmeno perchè sono riuscito ad arrivare li - non perchè non condivida appieno le critiche a chi avendo la tessera della P2 n.1816 ha scambiato l'italia per il paese del re sole, dove la divisione dei poteri non era concepita - forse per il titolo del tuo blog e il tuo entusiasmo... Ho fatto molte volte volantinaggio e sono stato in tanti bei posti, per belli intendo posti dove le persone si battevano per un idea. Comunque anch'io amo l'Italia figurati conosco anche tutto l'inno di Mameli e adoro la parte del:" si chiaman Balilla i figli d'Italia... già l'acquila d'Austria le penne ha perduto..." Spero però che oltre, cara F., l'amore per questo Paese tu sappia che siamo uno dei pochi popoli che non festegiamo l'unità della nostra Nazione da quando Mussolini l'abolì per fare un piacere alla chiesa. Mi sto dilungando molto scusa ma parlare con persone motivate mi dà entusiasmo... ti invio un link http://it.youtube.com/watch?v=9uCnzcWRoec&feature=related alla canzone di Giorgio Gaber. Ciao e grazie!!!

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.