sabato 19 luglio 2008

Facce virtuali

Me ne ero completamente dimenticata, ma qualche giorno fa avevo mandato un messaggio a Walter Veltroni tramite Facebook. Eggià, perchè Walter ha un profilo in Facebook. Commentare 'sta cosa sarebbe troppo facile, per cui mi astengo.

Il punto è che Walter ha risposto al mio messaggio (!), ovviamente con una mail circolare, in cui il suo ghost writer dice in pratica che:
- in questi mesi hanno fatto un sacco di cose, tra cui bloccare la norma salva Rete4 (?)
- stanno organizzando la mega-manifestazione del 25 ottobre (arrivarci, al 25 ottobre...)
- stanno organizzando una mega-raccolta di firme contro Berlusconi (immagino il terrore di Berlusconi...)

Ma la parte migliore è astutamente lasciata per la fine: la sua non è un'opposizione urlata (capìta la sottile allusione?), ma di lungo respiro.
Altro che lungo respiro: per la sua opposizione ci vorrebbe la respirazione bocca-a-bocca, e non è detto che basterebbe a rianimarla.

Su Facebook Walter mi ha anche fatto una richiesta di amicizia. Ho rifiutato.

6 commenti:

  1. Tremendo e sottile il tuo commento sei andata a stanarlo su facebock, non so cosa sia... mi astengo anch'io dal commentarlo e capisco che se ce l'hai così tanto e perchè lo vedi comunque come un referente a cui vorresti urlare ora basta battiamoci seriamente... ma forse ormai: "siamo troppo grassi comandante..." (spero tu riconosca la citazione).

    RispondiElimina
  2. Davvero carino, il tuo post, dal titolo in poi. Io a Uòlter e al PD ho scritto molte mail, ma non ho avuto mai neanche il piacere di ricevere una risposta preconfezionata.
    Il PD ha superato da tempo i limiti della mia comprensione e non credo gli dedicherò neanche un ulteriore minuto.
    Con amici come Uòlter, d'altronde, non c'è più bisogno neanche di nemici.

    RispondiElimina
  3. Qui è riportata la questione della norma salva rete 4. E anche se Ualter
    che si aggiunse la W all'anagrafe, questo non lo sapevi, parla in modo strano che a volte da fastidio: «È un emendamento sbagliato nel metodo e nel merito. E come tutte le cose sbagliate nel metodo e nel merito avrà l’opposizione che merita» in quest'occasione ha avuto una posizione simile a quella dell'idv
    http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=75841

    RispondiElimina
  4. e questo è un altro articolo interessante sull'opposizione PD idv leggete fra le righe
    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200805articoli/33029girata.asp

    RispondiElimina
  5. Veltroni su Facebook??? Ah ah ah!!! Si, l'ho visto dopo aver letto il tuo post... non lo sapevo! Che ridicolo!!!

    A proposito... non so se avete visto il post del 18 Luglio sul blog di Beppe Grillo: ha pubblicato proprio un mio video sugli "inciuci" di Walter! Buona visione...

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.