martedì 23 settembre 2008

Generazione X

La vita è bella, perché ogni giorno ti riserva una sorpresa. Oggi, per esempio, ho assistito allo svilupparsi di un appassionante dibattito sociologico sulla condizione dei giovani d'oggi... alle 8.30 del mattino, sull'autobus n.11. Non esattamente l'ora e il luogo in cui ti aspetteresti una cosa del genere.

La discussione ha preso spunto dalla presenza di una degli habitués, una ragazza che frequenta un corso di parrucchiere e che personalmente mi sta abbastanza antipatica (a parte le considerazioni personali, è obiettivamente maleducata). Non so esattamente cosa costei abbia fatto, nello specifico, per scatenare il dibattito, certo è che appena è scesa dall'autobus una signora ha commentato: "Questa è la generazione moderna".
Al che un'altra signora ha ribattuto: "E' bugia [tipica locuzione barese, sta per "non è vero", ndA], i giovani non sono tutti così". Continuando con la decisa asserzione: "E' l'ambiente".

A questo punto l'autobus si è diviso nelle due fazioni "ci si nasce" vs. "si diventa". Ma siamo arrivati al capolinea troppo presto - nonostante il traffico - per arrivare a una conclusione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.