sabato 20 settembre 2008

Spegniamogli l'audio

A Colonia sarà costruita prossimamente la più grande moschea di Germania, e la cosa è diventata il pretesto per una manifestazione "anti-islamica" (leggi: xenofoba) convocata dal peggio del peggio del razzismo e del rigurgito nazista in Europa. L'Italia era ottimamente rappresentata da Mario Borghezio.

Essendo Colonia in Germania, terra che il nazismo lo ha sperimentato - ma soprattutto terra di persone serie -, nessuno si è fatto infinocchiare e il borgomastro (ossia il sindaco) in persona ha fatto un appello a tutti i cittadini per organizzare una contro-manifestazione. La mobilitazione è stata tale - anche il governo federale tedesco ha dato il suo appoggio - che la manifestazione "anti-islamica" è stata annullata. Borghezio, unico euro-parlamentare presente (capito chi mandiamo a rappresentarci in Europa?), ha potuto parlare pochi secondi.
Poi gli hanno spento l'audio.

1 commento:

  1. ottima notizia,in questi giorni credo proprio che dovrò approfondirla. anche solo per borghezio ne vale la pena....:-) aspetto con ansia di sapere dell'incontro con ruini...hai un blog molto carino,complimenti;-)ciao

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.