sabato 13 settembre 2008

Viva l'Italia

Bussolengo (Verona), 5 settembre 2008. Tre famiglie, mamme, papà e bambini, si fermano con le loro roulotte in un prato per mangiare. Una pattuglia dei vigili urbani si ferma e dice loro di andarsene. Poco dopo arrivano i carabinieri... e inizia il pestaggio.

Picchiano le donne. Picchiano i bambini. Arrestano tutti e li portano in caserma. Qui i pestaggi continuano, con calci, pugni e manganelli. Le donne, anche le bambine, vengono insultate e chiamate "puttane".
Dopo cinque ore vengono tutti rilasciati. Tranne tre adulti, accusati di resistenza a pubblico ufficiale. Il processo è in corso.

E' questa l'Italia in cui volete vivere? Io no.

Ringrazio Ale per la segnalazione e Gabrybabelle per il lungo post che ci racconta nei dettagli questa assurda, allucinante, vergognosa e purtroppo non inaudita vicenda.

1 commento:

  1. Intanto grazie Angelica,grazie mille ,limme grazie,piu blogher ne scrivono piu gente ne veine e conoscneza,visto l'assoluto silenzio dei madia,
    .In ogni caso io CON EDUCAZIONE ho inserito una postilla al post,e per ora milito a questo-
    Sono abituata a chi nei blog insulta (convinti di farla franca) ho le spalle larghe da anni di bloggher windows,
    che sono, volendo, anche peggio,solo che chi scrive certe cose NON Sa che se io voglio.....
    E l'anonimato NOn esite,ecco perchè per ora mi limito a postille sul post stesso,
    domani puo' essere che io cambi idea e agisca diversamente-

    gabrybabelle

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.