martedì 13 gennaio 2009

Mezzo vuoto, mezzo pieno

Non per usare un luogo comune fra i più vieti, ma nella vita non si può mai sapere (Dio, mi sento tanto Forrest Gump!) e spesso situazioni che appaiono favorevolissime ti si rivoltano contro. Per fortuna avviene anche il contrario, ossia qualcosa che vivi come una grandissima sfiga si rivela invece un colpo di fortuna.

Senza scomodare i massimi sistemi, oggi mi è successo che uscendo per andare in ufficio mi sono resa conto di aver lasciato a casa il lettore mp3. Mentre facevo questa scoperta, mi sono vista sfilare davanti il mio bus. Grrrr.

A quel punto, sapendo di avere almeno 10 minuti di tempo prima del passaggio dell'autobus successivo, sono risalita a casa per recuperare il lettore mp3. E ho realizzato di aver dimenticato anche il telefonino. Se non avessi scordato il lettore, del telefonino mi sarei accorta solo in ufficio.
Bene, prendo il telefonino, prendo il lettore, torno in strada, arrivo alla fermata ed ecco il bus! In anticipo di più di 5 minuti.

Sono arrivata in ufficio anche prima del solito.

1 commento:

  1. A ma non sarebbe successo: non possiedo un mp3 e neanche un cellulare.
    Strano vero?! A volte penso che il WWF dovrebbe annotare il mio nome in qualche lista.

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.