venerdì 23 gennaio 2009

A volte ritornano e nessuno glielo ha chiesto

Lo temevo fin dal primo momento, e alla fine le mie peggiori paure si sono avverate: ieri una ex-compagna di liceo mi ha contattato via Facebook.

Che poi, direte voi, Facebook è nato proprio per questo: per rimettere in contatto ex-compagni di scuola e conoscenze che non si vedono da anni e annorum.
Ma dico io, se per 18 anni (diconsi DICIOTTO: metà della mia vita) non abbiamo scambiato nemmeno non dico una telefonata, ma un SMS a Natale, neanche uno dei più squallidi e preconfezionati, un motivo ci sarà.
E allora, che mi contatti a fare? Per aumentare la collezione di amici-figurine?

Odio Facebook.

5 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo... è più un fenomeno di massa che altro. "Mi iscrivo perchè ci sono tutti i miei amici" si direbbe.
    Dopo l'entusiasmo iniziale, lascerà il posto ad altro.

    RispondiElimina
  2. Be', io uso Facebook in modo "umano" e finora non ho avuto particolari problemi.

    Complimenti come sempre per il blog!
    Alessio

    Ps: visto che ti lamenti sempre dei troppi amici-non-amici su Facebook, io mi chiamo Alessio Palmero Aprosio... cercami... :)

    RispondiElimina
  3. Ale, spero che tu abbia ragione. Intanto io mi studio i sistemi per cancellare il mio account!

    Alessio, grazie mille :-) Ora ti cerco, la prossima richiesta di amicizia sarà la mia!

    RispondiElimina
  4. Cara Angelica, hai centrato il punto. Specialmente quando parli di amici-figurine.
    Tra parentesi, mi stupisco sempre come spesso gli "amici" di FB rifiutino di utilizzare qualsiasi mezzo di comunicazione che non sia Facebook (nemmeno l'e mail).
    Non ti telefonano ma in compenso su Facebook si viene bombardati di messaggi.
    Comunque, se vuoi disattivare l'account, ricordati di cancellare ogni foto,video e informazione personale manualmente!!
    E preparati alla disperazione insensata dei tuoi amici di Facebook!!! Persino chi abita con te e ti vede tutti i giorni a prescindere da FB ti implorerà di rimanere!

    RispondiElimina
  5. Vero, Giada, verissimo! Amici che ti invitano a uscire insieme il sabato sera via Facebook, quando potrebbero molto più semplicemente mandarti un SMS...

    Oddio... Fino a pochi anni fa anche un SMS non mi sarebbe sembrato tanto "normale"...

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.