lunedì 30 marzo 2009

Lo strano caso della lavatrice vagabonda

Era una bella mattina di sole e vento. "Giornata ideale per fare il bucato!" si disse la ragazza, che senza por tempo in mezzo prese copripiumini e asciugamani e caricò la nuova lavatrice. Poi rientrò in casa tutta soddisfatta dicendo all'amore suo: "Amore mio, sei stato proprio bravo a installare la nuova lavatrice!".
Mentre però stavano sul divano in soggiorno a darsi tanti bacetti, alla ragazza parve di sentire uno strano rumore. Tornò fuori e vide che la lavatrice stava allegramente scorrazzando sul balcone.

L'amore suo, prontamente accorso, rimase perplesso: "Forse è perchè le abbiamo messo le rotelle..." Allora tolsero faticosamente le rotelle (per fortuna la lavatrice vagabonda era piena di panni bagnati, ma aveva scaricato l'acqua). Anche senza le rotelle, però, la lavatrice continuava a vagabondare minacciando di buttarsi di sotto. "Sarà la pendenza del balcone... proviamo a portarla dentro" disse l'amore suo, sempre propositivo, mentre la ragazza in preda a una crisi isterica prendeva a calci tutto quello che aveva a portata di piede.
Così i due malcapitati smontarono la lavapiatti che era in cucina, portarono dentro la lavatrice e provarono a riavviarla. Macchè: la lavatrice continuava imperterrita a passeggiare in lungo e in largo. 

Ormai privo di risorse, l'amore suo disse alla ragazza: "Chiamiamo l'assistenza." Allora la ragazza prese il libretto delle istruzioni, ma prima di chiamare provò a leggere la pagina "Inconvenienti frequenti". E qui trovò scritto: "Se la lavatrice vibra troppo, assicuratevi di aver sbloccato il cestello".
E così la ragazza e l'amore suo, dopo aver faticato per due ore spostando elettrodomestici, staccando e riattaccando tubi e sporcando tutto il pavimento che era stato lavato appena la sera prima, scoprirono che sul retro della lavatrice c'erano tre lunghe viti birichine che tenevano bloccato il cestello e che, una volta tolte quelle, la lavatrice rimaneva fermissima.
Fine della triste storia.

5 commenti:

  1. L'abbiamo cambiata da poco anche noi, ma mio padre non ha permesso alle viti malandrine, nascoste ambasciatrici di forze oscure, di cagionar danno. : O )

    Vado fuori tema solo per mantenere la promessa; nelle prossime 24 h speriamo di pubblicare il facebook dell'amato Benedictus XVI: sei la prima a saperlo! ; O )

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. La mia si é chiusa in bagno da sola, ero fuori casa e al rientro il bagno sembra chiuso da dentro, ma invece era lei che si era barricata.
    complimenti per il nome del blog.
    ciao Lou

    RispondiElimina
  3. Allora è vero... le lavatrici sono possedute! Brrr

    RispondiElimina
  4. E contro il Demonio, who are you gonna call?

    http://www.isarcastici4.it/it/piove-governo-ombra-/il-facebook-di-joseph-ratzinger-a.k.a.-papa-benedetto-xvi.html#jc_allComments

    ; O )

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.