giovedì 16 aprile 2009

Ancora su Vauro

Notare che era molto più caustica questa vignetta, con Berlusconi-Nerone che suona la lira sulle rovine. In un solo colpo, nella migliore delle ipotesi Vauro ha dato a Berlusconi dell'approfittatore; nella peggiore, gli ha dato dello stragista; in tutti i casi, gli ha dato del dittatore pazzo maniaco e sanguinario. Gli occhiuti censori, che su questa vignetta hanno taciuto, o sono molto ignoranti o sono molto furbi. O entrambe le cose.

Update (ore 23.30): visto? L'ha detto pure il vescovo de L'Aquila che la vignetta migliore era questa! Hoc spectabant :D

5 commenti:

  1. Ciao, complimenti per il blog!
    Sicuramente questa vignetta era molto più "scomoda" di quella sul piano casa, però per ottenere la sospensione di Vauro dovevano chiaramente inventarsi qualcosa di grosso. Se l'avessero sospeso perchè prende in giro il presidente del consiglio ci sarebbe stata una rivolta popolare. Invece dicendo che offende i morti la maggior parte della gente (ignorante) può pensare che abbiano fatto bene.
    Se non sbaglio, anche quando hanno cacciato Luttazzi dopo la famosa puntata di Satirycon con l'intervista a Travaglio, l'hanno mandato via per "vilipendio alla bandiera" perchè il povero Luttazzi si è complimentato con Travaglio dicendoglio:"Lei è uno dei pochi uomini liberi in questo paese di merda".
    Prima che ciò accadesse Travaglio aveva sparato a zero sul nano! Ovviamente il programma è stato chiuso per quello, ma come capro espiatorio si è usato il "paese di merda".
    Adesso con Vauro è la stessa cosa.
    Questo paese mi fa sempre più schifo.

    RispondiElimina
  2. P.S. è tua la frase:"Non orbito intorno a nessuno. Sono il sole di me stessa"?

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complimenti!
    Sono completamente d'accordo a metà con te :) perchè anche se avessero censurato Vauro per offese al premier, non sarebbe scoppiata alcuna rivolta popolare come non è scoppiata dopo l'editto bulgaro. Morale: ce lo meritiamo, Berlusconi.
    E dopo tutte queste parafrasi colte, posso dire che le frasi del sottotitolo del blog sono mie, tutte mie, solo mie :)

    RispondiElimina
  4. E nella puntata di stasera, a 10 giorni dal terremoto il progetto della New Town è già pronto. Con tanto di plastico.

    Non so che pensare...

    RispondiElimina
  5. Mah, Paolo, non sono certo un'esperta anche se ho un architetto in famiglia, ma il disegnino ancorchè ben fatto mi sembrava si poggiasse su una banale sovrapposizione di circonferenza e non prevedesse alcuna infrastruttura tipo, ad esempio, una rete di collegamenti con i centri cittadini. Ghettizzare "i ggiovani" nell'estrema periferia, ancorché ferace, non mi pare un'idea produttiva. E i "parcheggi sotterranei" citati dal bel Ghedini mi paiono ancor meno un'idea fattibile, se è vero com'è vero (mi sto dipietrizzando!) che "tutta l'Italia è a rischio sismico"...
    Tutto fumo negli occhi, encore.

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.