mercoledì 27 maggio 2009

Mai giudicare

Ho incontrato una donna, giorni fa. A vederla e a sentirla parlare, ed esprimere opinioni decise e perentorie, mi sono detta "ecco una persona sicura. Consapevole e tranquilla di sé".
Poi ho trovato il suo blog. E ho scoperto uno spirito inquieto, deluso, solitario e quasi rassegnato alla solitudine.

Non è la prima volta che mi capita di conoscere persone spigliate ed estroverse, e di invidiarle per questo, e di sforzarmi di diventare come loro - io che ho sempre paura di essere inadeguata - e poi scoprire che nascondono notevolissimi casini interiori e drammi irrisolti. Mentre io, alla fine della fiera, ho i miei difetti e i miei problemi ma fondamentalmente sono soddisfatta di quello che sono riuscita ad essere finora.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.