giovedì 21 maggio 2009

Piange il telefono

- Driiiiiin!
- Salve sig.ra Rossi, qui è l'Azienda del Gas, i tecnici sono da lei per la verifica del contatore, ma nessuno risponde...
- Credo che non ci sia nessuno in casa: quando ho chiesto la verifica mi avete detto che mi avreste chiamato prima per prendere un appuntamento...
- Eh sì, ma dato che siamo in zona...
- Ma avete citofonato a "Verdi Rossi" o a "Rossi Bianchi"?
- A "Verdi Rossi"...
- No, dovete citofonare a "Rossi Bianchi"... Comunque a quest'ora non c'è di sicuro nessuno.
- Allora prendiamo appuntamento per... giovedì prossimo, tra le 14 e le 15.30?
- Dovrebbe andar bene... Vi darò conferma.
- OK, grazie e arrivederci.  - click -

- Driiiiiin!
- Azienda del Gas buongiorno...
- Buongiorno, sono la sig.ra Rossi, volevo confermare l'appuntamento per domani pomeriggio...
- Benissimo, allora fra le 14 e le 15.30.
- Mi raccomando però, dovete citofonare a "Rossi Bianchi", non a "Verdi Rossi"...
- Sì sì, capito, arrivederci. - click -

- Driiiiiin!
- Salve sig.ra Rossi, qui è l'Azienda del Gas, avevamo appuntamento oggi pomeriggio alle 14, ora sono le 12, possiamo passare da lei adesso?
- Eh no, non c'è nessuno in casa: mi avete detto alle 14 e mi sono organizzata per le 14...
- Eh sì, ma dato che siamo in zona... Allora non si può adesso, eh?
- No, mi dispiace.
- Allora a più tardi... - click -

- Driiiiiin!
- Sig.ra Rossi, qui è l'Azienda del Gas, i tecnici sono sotto casa sua ma nessuno risponde!
- Ma avete citofonato a....
- Sì certo che hanno citofonato, ma non ha risposto nessuno!
- ... Dicevo che dovete citofonare a "Rossi Bianchi", non a "Verdi Rossi"... L'ho detto già stamattina ai tecnici.
- Ah. Resti in linea, eh?
- ...
- Ah... ecco signora, hanno citofonato a "Rossi Bianchi" e hanno aperto...
- click -

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.