martedì 26 maggio 2009

Rotture

Da mesi ho configurato il mio account Gmail in modo da ricevere tutte le mail inviate ai miei altri indirizzi di posta. E' una grande comodità... quando funziona.

Oggi infatti, del tutto casualmente, che da marzo non ricevo più i messaggi inviati sul mio account Tin. Qualcosa non va: il server POP non mi riconosce e non permette di scaricare le mail.
Inutile dire che username e password sono corrette (non le ho mai cambiate, e fino a marzo funzionavano perfettamente!) tanto è vero che se accedo direttamente alla piattaforma Tin riesco a entrare nel mio account senza problemi.

Ho provato a riconfigurare il tutto, ma invano. E Tin non fornisce contatti per richiedere assistenza, a parte un numero di call center, ovviamente a pagamento.
Sono parecchio seccata: non mi importa della posta (uso quell'account solo per messaggi spam), ma non vedo perchè mi debbano cambiare i parametri all'improvviso. Non è la prima volta che mi succede: tempo fa ho dovuto cambiare la password (con una procedura complicatissima che richiedeva l'invio della mia carta d'identità via fax...) perchè Tin l'aveva cambiata sua sponte.
Ed è pazzesco che, per sanare un disservizio dell'Azienda, io debba pure pagarla.

7 commenti:

  1. Ah ecco, allora non sono l'unico che ha questo problema con la TIN (che uso anche io per lo SPAM)

    RispondiElimina
  2. Mal comune mezzo gaudio, ma una soluzione sarebbe meglio... Facciamo a chi la trova prima? ;)

    RispondiElimina
  3. Settimana prossima che torno a casa ti faccio sapere ;-)

    RispondiElimina
  4. Ma boh, adesso la posta TIN me la fa scaricare senza che abbia fatto nulla.....

    RispondiElimina
  5. Io invece sono ancora bloccata :(
    Che indirizzo POP stai usando?
    Grazie per l'aggiornamento e per l'aiuto!

    RispondiElimina
  6. Il POP è box.tin.it, le altre impostazioni sono quelle di default di Outlook Express.
    Prego, questo e altro per la mia blogger preferita! ^-^
    (e dopo questa affermazione il tuo compagno mi brucerà in effigie....)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille, ci riprovo :)
    In effetti "lui" è un tipo gelosetto... meglio fare finta di niente... ;)

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.