giovedì 18 giugno 2009

Utensili

Alcune note a margine, foss'anche solo per un po' di sano campanilismo, su questa faccenda del D'Addario-gate.

In primis resto basita dal tempismo di D'Alema (OK, è ufficiale: lo detesto) che con quella simpatica uscita sulle "scosse" ha squalificato l'intera inchiesta della magistratura dando al PDL il pretesto ottimale per riprendere il coro della "giustizia a orologeria". 

Ovviamente la Repubblica si schiera compatta al fianco del Lider Maximo, arrivando addirittura a denunciare i TG che omettono la notizia scomoda; lo fanno sempre, da anni, ma la Repubblica se ne accorge solo ora. Coincidenze.

Dopo di che, lo squallore delle dichiarazioni di Ghedini sull'utilizzatore finale è tragico ma sintomatico di un entourage che considera le donne come oggetti da comprare e scambiare. D'altro canto, se frequentano solo personaggi che per 2.000 euro e 7 voti alle comunali sono disposti a passare la notte con Berlusconi (ribrezzo) è anche logico che la loro idea delle donne sia quella.

Infine una certezza: finirà tutto come al solito, con il mondo che si indigna al nostro posto e ride di noi mentre gli italici ominicchi sogghignano tra l'ammirato e l'invidioso davanti a un premier circondato di femmine (che debba pagare per essere circondato è un dettaglio inessenziale).

2 commenti:

  1. Si, 2.000 euro e 7 voti e poco poco. Sarebbe stato meglio 7.000 euro e 2 voti.
    Per “Repubblica” meglio tardi che mai, di questi tempi bisogna prendere tutto.
    D’Alema e sodali dovrebbero riscoprire la gioia del collezionare francobolli e dello scambiarli con gli amici pensionati al parco. Quelli non dicono mai niente, e quando lo fanno, fanno danni. O forse danni non sono, per loro.
    A quanto sembra non esiste scandalo in Italia che possa far cadere Berlusconi; più di così, cosa? Ma all’estero è definitamente e totalmente bruciato, vedrai che al G8 gli altri capi di Stato faranno fatica a dargli la mano, e – appena potranno – passi lunghi e ben distesi.
    Non è buona pubblicità per un capo di Stato normale, di uno Stato normale, farsi vedere nelle vicinanze di papi.

    RispondiElimina
  2. Io mi ricordo una trasmissione di RaiTre, "Avanzi", con Serena Dandini, i Guzzanti e molti altri. La sigla finale recitava a un certo punto: "Sciogliamo le Camere con i Caschi Blu". Ecco, ormai spero nell'UE, nella NATO e nell'ONU perché è chiaro che lasciati a se stessi gli italiani non concluderanno mai niente di buono.

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.