giovedì 4 giugno 2009

Vademecum anti brogli

Lo trovo nei commenti a Voglio scendere e lo copio pari pari!

1) Per chi non vuole andare a votare: andateci (potete sempre votare scheda "bianca", cfr. punto 3) altrimenti si rischia che mettano nell'urna schede taroccate mettendovi nella lista dei votanti.

2) Andare a votare la Domenica, non Sabato. Così si evita che di notte qualcuno possa fare giochi di prestigio.

3) Per chi non vuole esprimere nessuna scelta: NON consegnare assolutamente la scheda in bianco. Scarabocchiatela tutta, non deve essere possibile nessuna aggiunta.

4) Per le comunali indicate sia lista che candidato sindaco. Questo per evitare che qualcuno aggiunga la lista o il candidato sfruttando la possibilità del voto disgiunto.

5 commenti:

  1. Angel sei una grandissima! Questo vademecum è importantissimo... lo diffondo subito anche nel mio blog. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Ale. E' importante andare a votare... e votare BENE, mi raccomando! ;)

    RispondiElimina
  3. splendido, é quelo che cercavo! anch' io seguo voglioscendere, ma non sono certa che tutti vadano a leggere i commenti. ho messo un suggerimento di votare domenica, ma vorrei collegare la foto che ho messo(un gabbiano!) al tuo post che trovo esplicativo per ciò che penso anch' io! buona giornata e complimenti!

    RispondiElimina
  4. Grazie Diana, felice di esserti stata utile (e felicissima dei risultati elettorali!)

    RispondiElimina
  5. anch' io che ho votato idv, posso ritenermi soddisfatta, ma soprattutto del resto dell' europa che pare sia uscita meglio dallo scorso secolo...buona giornata Angelica!

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.