giovedì 20 agosto 2009

Mercimonio

Leggendo questa notizia mi sono ricordata di un'amica che, dopo la cerimonia di nozze, ha regalato il suo abito da sposa alle suore. Come una specie di ex-voto? chiedevo io. No, mi spiegava lei: le suore lo danno alle ragazze che non se ne potrebbero permettere uno "di prima mano".

Ah, che bella cosa, commentavo io (ingenua). E' bello regalare l'abito a chi non può... Ma a questo punto l'amica mi ha interrotto e ha precisato: no guarda, io regalo il vestito alle suore; le suore se lo rivendono.
Dovevo aspettarmelo.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.