mercoledì 23 settembre 2009

Amici sconosciuti

Immagino che la cosa di solito funzioni così: tu girelli per il web, più o meno senza costrutto; ti imbatti in un blog che ti pare simpatico, e cominci a seguirlo. E impari a conoscere il blogger, pian piano, finchè non lo senti amico.

Beh,una volta mi è capitato di assistere a una conferenza, e la relatrice - bella signora, vestita con ricercatezza, competente e spigliata - ha citato il suo blog. Presa da curiosità per questa donna così sicura di sè e delle sue opinioni, io che invece ho sempre paura di dire sciocchezze (la chiamo "sindrome dell'interrogazione che va male") me lo sono andato a leggere, 'sto blog.

Scoprendo una persona sola, affamata di affetto, scontenta del suo lavoro e della sua vita segnata da episodi tragici. Chi l'avrebbe mai detto.
Non l'ho mai contattata, nè ho lasciato commenti. Ora è da agosto che non posta più sul blog. Sono preoccupata.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.