venerdì 18 settembre 2009

Misteri meccanici

Oddio, magari sono misteri solo per me, che di meccanica non capisco una cippa e quando mi chiedono "tu che automobile hai?" rispondo "una rossa".
(E intendo proprio il colore, eh? Dubito che potrò mai permettermi una Rossa.)

Fatto sta che ieri pomeriggio, quando sono andata a trovare mia zia, la rossa è partita senza problemi. Ma quando, dopo mezz'ora, ho tentato di riaccenderla, il risultato è stato ZGRRR - ZGRRR - ZGRRRR.

Le luci si accendevano. La radio si accendeva (a volume bassissimo, però). Il motore era morto.

Quel santo dell'amore mio è venuto a prendermi, ha fatto ripartire l'auto a spinta, ha riaccompagnato me e l'auto a casa.
Ho spento il motore. Ho provato a riaccenderlo. E' partito subito e cantava come una Rossa.
Stamattina ci ho riprovato. Motore acceso al primo tentativo.

Oggi pomeriggio devo assolutamente andare in banca. E già lo so: l'auto partirà tranquillamente, e mi lascerà appiedata in banca.
Tanto, a quel punto, i soldi per il carro-attrezzi ce li avrò, giusto?

2 commenti:

  1. Quella SANTA di tua sorella (la più piccola) in tempi non sospetti (Natale 2008) ti aveva commentato aver notato dei rantoli strani provenienti dalla suddetta automobile di colore rosso...
    Ancora, in tempi già sospetti (giugno 2009) la stessa sorella segnalava le difficoltà del veicolo nei cambi di marcia...
    Quella SANTA sorella, già dal mattino quando ha ricevuto la comunicazione per mail di quanto avvenuto con l'auto ieri, sta cercando di conservare per altre occasioni il famoso 'te l'avevo detto' che la renderebbe così simile all'ALTRA sorella...
    MORALE:
    ...ADD' CANGIA' LA MAG'N!!!

    RispondiElimina
  2. Mentre scrivevo questo post mi dicevo per l'appunto: "Se quella rompic.... ehm, santa di mia sorella viene a sapere la cosa, di sicuro mi dirà: ecco, ti avevo detto io che la macchina faceva un rumore strano!"
    C'è il piccolo particolare che una batteria morente non fa alcun rumore... Ma mia sorella ha comunque, sempre ragione (anche contro l'evidenza).
    Difatti lei è santa. Io sono martire :D

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.