lunedì 19 ottobre 2009

Accesso vietato ai non addetti


Una cosa che mi piace follemente è seguire i lavori nei vari cantieri che si trovano sulla mia strada per l'ufficio.
Lo so, sono vecchia dentro. Che posso farci, amo vedere le cose che cambiano sotto i miei occhi (NB: gli insetti che mutano non sono inclusi).

Negli ultimi tempi sono stata fortunata, perchè stanno costruendo un mercato coperto e io ci passo davanti con l'autobus ogni mattina. Certo, i maledetti per prima cosa hanno realizzato il recinto perimetrale e così mi perdo gran parte del divertimento; ma una buona idea di come procedono me la riesco a fare lo stesso.
Stamattina, l'apoteosi: hanno iniziato i lavori nel mio ufficio.

E' fantastico, se si esclude il rumore del trapano elettrico nelle orecchie.

5 commenti:

  1. Su su finalmente puoi seguire un cantiere seduta comodamente in poltrona. Il rumore del trapano in fondo diventa secondario quando l'udito (ed anche lu dito) scema (sia nel senso che diventa scemo che diminuisce).

    RispondiElimina
  2. Aggiornamento: le scrivanie salgono e scendono le scale :)

    RispondiElimina
  3. Da sole o mal accompagnate? :-) Previsione della fine dello spettacolo ... ops ... dei lavori?

    RispondiElimina
  4. Vicenda appassionante, eh?
    Il fatto è che dovrei traslocare anche io, oltre alle scrivanie, e quando ho chiesto al responsabile "Ma io quando mi sposto?" la consolante risposta è stata "te lo farò sapere".
    Immagino che un giorno arriverò nella mia stanza, non troverò più la scrivania e capirò che è il momento di traslocare. Ti terrò informato ;)

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora, la vicenda è appassionante. :-)

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.