giovedì 5 novembre 2009

Letterina a Babbo Natale

Uomo avvisato, mezzo salvato: sono entrata in mood natalizio (vabbeh, io entro in mood natalizio a partire dal 16 agosto), per cui scansatevi se non volete essere trasformati in albero di Natale semovente.

Ho un sacco di idee fantastiche per i regali: cerco di adeguarmi il più possibile ai gusti del destinatario, come è giusto che sia, ma inevitabilmente càpita che oggetti per me entusiasmanti vengano accolti con un sorriso di circostanza e uno sguardo molto, molto perplesso.

Per esempio, mi domando che faccia farebbero le mie cugine se io regalassi loro un phon a forma di papero (giuro che esiste davvero).

Comunque, onde evitare di ricevere a mia volta a Natale un phon a forma di papero, ecco in tempo utile la lista dei regali che mi piacerebbe avere (faccio notare che è tutta roba economica):
  • il nuovo libro di Daniele Luttazzi, La guerra civile fredda (non ce l'ho fatta ad aspettare Natale, l'ho comprato!)
  • Miti Greci di Robert Graves
  • libri in genere, esclusi Dan Brown, Faletti e Bruno Vespa (OK invece Stephen King e Jeffery Deaver, ma informatevi prima perchè li ho già quasi tutti)
  • un bento (lo volevo pure al compleanno ma nessuno me l'ha regalato; se non lo ricevo a Natale, beh, lo commissiono a un amico che forse l'anno prossimo andrà in Giappone, beato lui, e che si è gentilmente offerto)
  • un bel timbro ex libris personalizzato (qualcosa del tipo "dalla biblioteca di Federica"; niente cuoricini, niente fiorellini piccaritàdiddio!)
  • un hard disk esterno da 1 terabyte (così la prossima volta che il notebook mi pianta in asso gliela faccio vedere io)
  • pantofole da casa foderate di peluche, o pelliccia, comunque caldissime
  • un puzzle da almeno 1.000 pezzi
  • un giardino zen
NB: questa lista si autoaggiornerà fino al 23 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.