giovedì 25 marzo 2010

Sfogati che ti fa bene

Oggi è proprio una giornata storta, ma storta storta: una di quelle in cui ti senti sopraffatta dalle cose da fare, che peraltro sono cose che devi fare, non che vuoi fare. L'istinto sarebbe quello di chiudere tutto, spegnere il cellulare e rifugiarsi nella sala buia di un cinema, a non pensare a niente per qualche ora, o comunque andarsene in un posto dove a nessuno venga in mente di cercarti.

Mi sento in un tunnel. Non di sofferenza, per fortuna, nè di angoscia, ma un tunnel di doveri fastidiosi stretto, lungo e grigio, e l'uscita si fa ogni giorno più lontana. E chi mi promette aiuto, con tutte le buone intenzioni di questo mondo, mi fa sprofondare ancora di più in questo vortice di obblighi e di cose a cui pensare. Sono stanca, non fisicamente ma mentalmente. Ma purtroppo qualche volta a questo mondo mandare tutti a quel paese non si può.

2 commenti:

  1. Mi dispiace Angel, davvero. Se può consolarti, come sai bene stasera c'è Raiperunanotte... Non sarà esattamente come un cinema buio, ma potrai passare comunque qualche ora godendoti un sano momento di distrazione da tutto e tutti. Il resto verrà da sè, ma per riuscirci sfrutta il primo punto del tuo post di ieri! :)

    RispondiElimina
  2. Beh se il programma sarà come me lo aspetto altro che distrazione... ne uscirò ancora più depressa & inca**ata! Comunque sul primo punto dell'elenco hai ragionissima, e devo dire che già il fatto di scrivere il post mi ha sollevato l'umore (titolo azzeccato, quindi). Poi il sostegno degli amici fa sempre bene :)

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.