martedì 6 luglio 2010

Vendesi

Ho messo in vendita un appartamento di mia proprietà. Le telefonate dei potenziali acquirenti andrebbero scolpite su supporto aere perennius. Io poi, e questo va detto, non sono particolarmente paziente e/o diplomatica.
Comunque, ecco un campione rappresentativo delle telefonate in questione (io parlo in corsivo e penso fra parentesi):

- Buongiorno, ho visto un "Vendesi" in via XXX, posso chiederle alcune informazioni?
- Sì signora, buongiorno, mi dica.
- Quanto costa?
- Ecco signora (azz, badiamo al sodo, eh?), stiamo chiedendo XXX euro trattabili.
- Ah, ma mi pare troppo! Poi sarà sicuramente da ristrutturare, è da ristrutturare, vero?
- Verament...
- No no, sicuramente è da ristrutturare! E costa troppo, glielo dico io...
- Ma...
- ...abito in zona, sa? Il prezzo è troppo alto, e infatti l'annuncio di vendita c'è da tanto tempo...
- Veramente, signora, l'ho messo a metà della scorsa settimana.
- ...
- (eh eh eh)
- Sì, ma comunque è da ristrutturare, e costa troppo! Pensi che qui nel mio cortile c'è un appartamento più grande che viene a meno...
- Signora, che devo dirle? Allora le conviene comprare quello.

Eccheddiamine.

2 commenti:

  1. Fatto bene, la gente non capisce un cavolo ma pensa di capire tutto della vita mi irrita da morire.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ce ne sono tanti così e nel 95% dei casi non si può rispondere a tono... ma il restante 5% è una bella soddisfazione :D

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.