lunedì 10 gennaio 2011

Dream on

Non so niente di fasi R.E.M. e simili, quindi non escludo di sognare durante tutta la notte. Però mi ricordo solo i sogni che faccio appena prima di svegliarmi. Di solito, anzi, mi sveglio proprio quando finisco di sognare, come se spegnessi il telecomando di una TV onirica, anticipando di pochi secondi la sveglia (in casi per fortuna rari è la sveglia che interrompe il sogno, lasciandomi addosso per tutta la mattina una sgradevole sensazione di incompiutezza).

Stamattina ho sognato che, in pieno giorno, stavo rapinando un Bancomat insieme alla mia banda, a capo della quale c'era Totò (sì, quel Totò).
Il bancomat era pieno zeppo di mazzette da 100.000 lire (era un sogno nostalgico, evidentemente) che si incastravano nel cassetto, rallentando le operazioni. Nel bel mezzo dello svuotamento arrivava una tizia che voleva prelevare: io la prendevo per le spalle e la spingevo fuori, dicendole "Non ci guardare e vattene". Quindi uscivamo, dividendoci: io e un'altra "collega" andavamo a recuperare l'auto per la fuga, che era proprio la mia macchina, la mitica "rossa" (un vero bolide, insomma) e sotto la pioggia ci riunivamo con gli altri, mentre  la voce del furto si era sparsa e cominciava a radunarsi una folla. Intanto era scesa la notte.

Se "fate i numeri" con questo sogno e imbroccate il 6 al Superenalotto, abbiate la cortesia di non dirmelo. Magari mandatemi un regalino.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.