lunedì 3 gennaio 2011

Primo post dell'anno nuovo

Eccoci qui! Avevo cominciato a scrivere un post altamente filosofico su come nel nuovo anno niente sembri cambiato, ma mi stavo annoiando e quindi ho cancellato tutto. Decisamente la scrittura filosofica non è nelle mie corde, mi riescono meglio le bagattelle.

Sono tornata in ufficio convinta di ritrovarlo così come l'avevo lasciato (dopotutto, non sono passati neanche 10 giorni); eppure avverto differenze sottili, quasi impalpabili, nella luce, nell'aria, nell'atmosfera. Autosuggestione forse, anzi sicuramente, e sono convinta che tra qualche ora, quando mi sarò scrollata di dosso il clima delle ferie e sarò rientrata del tutto nel solito tran-tran, queste presunte differenze spariranno. Ma che l'anno passato mi abbia cambiata, poco o molto che sia, questo è altrettanto sicuro: e l'altra cosa certa è che ci aspettano 12 nuovi lunghi mesi, da vivere ogni giorno con la curiosità e la speranza di vedere che cosa ci capita.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.