domenica 13 marzo 2011

Ai confini della realtà

- Uhm...
- Che c'è, amore?
- Il telefonino non è al solito posto... Forse l'ho lasciato nella tasca del cappotto. Prova a chiamarmi...
- Aspetta: ecco, squilla...
- Non si sente niente; allora non è nel cappotto... Magari l'ho lasciato nel portabagagli quando ho caricato la spesa... Ma ho il dubbio di averlo dimenticato sul tettuccio...
- Come, sul tettuccio?
- Eh sì, lo sai che ho l'abitudine di poggiarlo lì quando apro l'auto...
- Beh, ma allora sarà sicuramente caduto nel parcheggio! Dai, torniamo indietro.
- Sì, figurati se lo troviamo...
- Almeno proviamo! Esci alla prossima e torniamo indietro.
- Aspetta, mi fermo qui in questa piazzola e controllo se non è nel portabagagli...

- Beh?
- Era sul tettuccio dell'auto!
- Come, sul tettuccio?
- Sì... e stava squillando!
- Cioè l'auto ha fatto la rampa del parcheggio in salita, la tangenziale a 90 all'ora, e il telefonino è rimasto sul tettuccio?
- Eh sì! Ci dev'essere una spiegazione fisica... tipo che quando appoggi qualcosa sul tettuccio, poi ci rimane attaccata...

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.