mercoledì 9 marzo 2011

Compagni di lavoro

Tempo fa mi hanno trasferito in un altro ufficio, insieme a una collega. Poi la collega è andata in pensione, e io sono rimasta sola davanti a una scrivania vuota (che immagine desolante). La postazione libera ora funge da jolly, nel senso che eventuali consulenti o collaboratori a tempo molto determinato vengono fatti accomodare nella "mia" stanza (così almeno posso scambiare due parole con un altro essere umano...).

Una di questi collaboratori è una gentile signora (una contabile, a quanto ho potuto appurare) che lavora per noi part-time. Di solito arriva intorno alle 15.30 e di solito, non appena si siede alla scrivania, riceve una telefonata da parte della figlia.
La telefonata dura al minimo 10 minuti, sicché sono perfettamente informata sull'andamento scolastico della suddetta figlia (tra parentesi, non è un granché), sulle sue attività extrascolastiche e - se ho fortuna - su quello che c'è per cena.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.