giovedì 21 aprile 2011

Piccole bugie bianche

Ho ricevuto un regalo orrendo per Pasqua. Ogni volta che ricevo un regalo orrendo (e purtroppo mi capita spesso - sì, sono di gusti difficili) mi dico che dovrei essere educata, ma sincera e confessare che no, non ci siamo proprio.

Ma datosi che:
- chi mi ha fatto il regalo non era tenuto a farmelo, l'ha fatto per sincera amicizia;
- non me l'aspettavo e non ho potuto ricambiare;
- è il pensiero che conta;
- non è gentile fare una faccia disgustata ed esclamare "Mamma mia, che orrore!" davanti a chi ti ha fatto un regalo;
tutto ciò considerato, anche questa volta ho espresso apprezzamento e ringraziato per il dono. E ora sto pensando a come riciclarlo. Non sarà facile.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.