mercoledì 22 giugno 2011

Aggiornamento

Sì, sono ancora viva. No, non sono (ancora) emigrata in un luogo del mondo in cui Internet è sconosciuto (per quanto, la scorsa settimana, la mia linea telefonica ha dato improvvisamente forfait). 
(Mentre scrivo, la parte del mio cervello che è patologicamente ossessionata dalla grammatica si sta domandando: "Internet" è maschile o femminile?).

E' solo che sto attraversando un periodo di lurking. Immagino sappiate - io l'ho scoperto da poco - che un "lurker" è una persona che naviga in Internet, frequenta blog e/o forum e/o community, ma si limita a leggere i post altrui, senza pubblicare alcunché.
(Immagino lo sappiate, perché il numero di lettori di questo blog è a mio modo di vedere lusinghiero - sempre che questo lungo hiatus non l'abbia drasticamente ridotto - mentre il numero di commenti è vergognosamente basso. Me ne dolgo).
(Capirete come la scorsa settimana, priva di Internet, io sia rapidamente e pericolosamente scivolata verso una profonda psicosi.)
(L'abuso di parentesi e di avverbi è un altro segno inconfondibile del mio stato mentale alterato.)

Se la cosa può in qualche modo giustificarmi, sono assente anche da Facebook e dagli altri social network. Sto cercando di scrollarmi di dosso questa sorta di apatia informatica, anche perché è arrivata a ridosso della forzata pausa estiva (quando emigrerò in un luogo nel mondo in cui effettivamente Internet è sconosciuto/a), e la cosa non mi piace. Peraltro, sento qualcosa che si agita e lievita dentro la mia testa, ma non è ancora giunto a maturazione. O è il mostro parassita di Alien, oppure potete prepararvi a un prossimo streaming ininterrotto di post più o meno rantolanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.