venerdì 8 luglio 2011

Destabilizzante

Eh, no. Non potete destabilizzarmi così, alla fine della settimana, quando le energie residue sono poche o inesistenti.
La ciliegina sulla torta è questo restyling della pagina di gestione di Blogger. Essenziale, elegante e probabilmente anche funzionale (quando avrò modo di esplorarla per bene). Ma destabilizzante. Avrei gradito un avviso.

La torta è una comunicazione dell'assicurazione auto di mio padre, che bussa a soldi (perché le comunicazioni di questo tipo non annunciano mai rimborsi?) nonostante io l'abbia disdetta ben 9 mesi fa. Per fortuna, nonostante il mio disordine cronico, sono riuscita a recuperare immediatamente la copia della disdetta (e sono piuttosto fiera di me per aver avuto, illo tempore, la presenza di spirito di conservare una copia della disdetta e  - bonus - di conservarla in un posto idoneo al suo immediato ritrovamento). 

Senza por tempo in mezzo, ho chiamato il Servizio recupero crediti dell'assicurazione. Mi ci sono voluti quattro tentativi per riuscire a prendere la linea, e quando finalmente qualcuno mi ha risposto ero ancora più destabilizzata - e irritata. L'operatore (so che si dice così e lo dico, ma lo trovo orribile) mi ha detto, nell'ordine:
- che non c'era bisogno di mandare disdetta, perché l'assicurazione sarebbe scaduta normalmente a novembre (io ho mandato disdetta un mese prima, a ottobre)
- che dovevo comunque pagare da novembre a maggio, perché la scadenza del contratto era semestrale
Alché io gli ho chiesto - e a quel punto non ero più nemmeno inc***ata, ma solo destabilizzata - perché avrei dovuto pagare fino a maggio, se l'assicurazione era talmente scaduta a novembre da non richiedere nemmeno disdetta.
A quel punto, si è destabilizzato lui.

(Ha preso nota di tutta la faccenda e mi ha assicurato che avrebbe provveduto a cancellare il presunto debito. Malignamente, gli ho fatto notare di aver chiesto anche un rimborso per il mese della disdetta. Quando voglio, posso essere molto destabilizzante.)

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.