giovedì 14 luglio 2011

Non esistono più le mezze stagioni

E quindi le opzioni si sono drasticamente ridotte: preferite l'estate o l'inverno?
Io decisamente preferisco l'estate.

Più che altro, non mi piace l'inverno: fa freddo, e io sono freddolosissima. Ci metto una vita a vestirmi, e odio dovermi mettere le calze (anche perché la mia abilità nello sfilare le calze è qualcosa di soprannaturale, praticamente se ne va un paio al giorno, il che è snervante oltre che costoso). E ci metto un'altra vita ad arrivare in ufficio, perché il traffico è terrificante, soprattutto quando piove, e piove spessissimo. Ecco, l'inverno non mi piace anche perché, dalle mie parti, non è suggestivo; è grigio e noioso (so che una drastica nevicata comporta notevoli disagi, ma qui quando piove le strade si allagano, letteralmente, cosa altrettanto disagevole ma decisamente meno bella da vedere di un panorama tutto imbiancato).

Eh sì, preferisco di gran lunga avere caldo che avere freddo. E poi d'estate c'è il sole, e il cielo è azzurro, e il cielo azzurro mi rasserena almeno quanto il cielo grigio mi deprime. E sulle piogge estive ho già detto. E non c'è più il problema delle calze, che pare una sciocchezza ma non lo è. E per vestirmi ci metto 5 minuti scarsi. E le strade sono vuote, e l'autobus è quasi vuoto (oddio, dall'odore sembra pieno - di cinghiali, ma soprassediamo per carità di patria, e comunque dato che non c'è traffico ci mette poco ad arrivare alla mia fermata, così posso scendere, grazie a Dio!). E quindi, anche se sono 2 giorni che arriviamo a quasi 40°, e ieri un collega mi ha intimato di accendere l'aria condizionata prima di svenire, decisamente la mia stagione è l'estate.
(Se speravate in un post significativo, ahimé, siete capitati male)

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.