mercoledì 15 gennaio 2014

Forzare il blocco

Google si è fatto perdonare molte cose quando ho scoperto un add-on per Chrome che permette di vedere le webtv oscurate in certe parti del mondo.
A dire il vero non l'ho ancora sperimentato abbastanza per capire se effettivamente funziona all around the world, però la BBC si vede e per il momento tanto basti.

(So che potrei ottenere lo stesso risultato cambiando i DNS, ma non sono molto preparata sul fronte tecnologico e ho sempre timore di produrre danni irreparabili, quindi mi cimento solo in casi di assoluta necessità.)

Che poi, il fatto di far vedere dei contenuti in delle nazioni sì e in altre no è una grandissima fesseria. Non solo ci sono vari sistemi per bypassare il blocco (io ne ho scoperto uno solo, e solo di recente, perché, per l'appunto, non sono granché "tecnologica"), ma se l'idea di Internet è quella di far passare le informazioni in tutto il mondo, oscurarne una parte è proprio un ossimoro concettuale.


Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.