lunedì 10 febbraio 2014

Telemarketing, seconda ondata

Squilla il telefono. L'amore mio risponde.

- Pronto?
- ...
- (serio) No, noi le bollette non le paghiamo.
- ...
- (serissimo) No, siamo poveri e quindi non le paghiamo. (copre il ricevitore con la mano e ride)
- ...
- (di nuovo serio) Non so, quando arrivano le bollette mia moglie le strappa.
- ...
- Grazie, buona giornata a lei. (chiude il telefono e si piega in due dalle risate)

(Quando chiamano in ufficio il copione prevede invece: "Il titolare non c'è, sono due settimane che non abbiamo sue notizie...")

2 commenti:

  1. Stima.
    Tutta la mia stima a tuo marito :D

    La mia collega di solito risponde con "saranno ben fatti miei quanto pago di bolletta, arrivederci" e gli sbatte il telefono in faccia, ma devo dire che il vostro approccio è più originale.

    Se dovesse succedere a me, mi limiterò a chiedergli dove abbiano preso il numero considerato che è una nuova utenza e non ci siamo fatti registrare negli elenchi telefonici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un motivo se l'ho sposato!
      (Oltre al fatto che di solito cucina lui, s'intende)

      Elimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.