venerdì 7 marzo 2014

Lascio la cosa qui alla vostra considerazione

Sentita con le mie orecchie oggi in treno, giuro. Chi parla è una studentessa universitaria.

- ...Davvero, una lezione tremenda, me la ricordo ancora! Il prof ha tirato una linea alla lavagna, da una parte ha scritto 'AZIONI BUONE' e dall'altra 'AZIONI CATTOLICHE', e poi ci ha spiegato che un'azione buona non vale nulla, valgono solo le azioni cattoliche. Allora io ho alzato la mano e ho chiesto: "Scusi professore, io non sono credente quindi non faccio azioni 'cattoliche', ma solo azioni 'buone'. Cosa vuol dire questo, che andrò lo stesso all'inferno?" E lui mi  ha risposto: "Sì".

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.