mercoledì 29 aprile 2015

Kazzenger

Per la serie "certe cose solo io", ecco l'ultima avventura che risale appena a questa mattina e che DEVE essere condivisa e lasciata ai posteri. Su questo, nessun dubbio. Tanto, ormai, che io sia una squilibrata è acclarato.

Ebbene, questa mattina avviandomi verso la stazione sentivo che i jeans (soliti jeans, non nuovi) mi davano un po' fastidio. Non ho dato peso alla cosa, anche perché continuando a camminare il fastidio è scomparso.

Sono arrivata in stazione, ho preso il treno, ho raggiunto l'ufficio e cominciato a lavorare, tutto come al solito.
Tenete conto che, facendo appunto lavoro d'ufficio, sto seduta a una scrivania. E pure in treno avevo trovato un posto a sedere.
(Capirete tra un po' che la precisazione è rilevante.)

A un certo punto, com'è nell'ordine naturale delle cose, sono andata in bagno a fare pipì. E quando ho fatto per risistemarmi i pantaloni, ho sentito come un bozzo all'altezza del sedere.
Infilata una mano, sono emersi degli slip.

Non quelli che avevo addosso. UN ALTRO paio di slip.
Praticamente questo secondo paio di slip era finito, in un momento ancora non determinato*, nei jeans e io SENZA ACCORGERMENE me li sono messi e ne sono andata in giro felice e festante, ignara della qualunque. 
Solo io.

Peraltro, per quanto sottili gli slip (microfibra) e per quanto aderenti e quindi comprimenti i jeans (neanche poi tanto, purtroppo non posso permettermelo), immagino che qualche protuberanza si sia pure vista da fuori. Chissà cosa avrà pensato chi mi ha incrociato per strada.
(Che sono pazza, o che ho qualche malformazione fisica, per cui meglio far finta di niente.)

* Sulle prime ho pensato che gli slip si fossero infilati nei jeans mentre si lavavano entrambi, e che - sempre più ignara - avessi stirato i jeans senza nulla notare. Poi però mi sono resa conto che i jeans non erano freschi di bucato, li avevo già indossati almeno una volta. Dunque il mistero rimane.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.